Costo della spedizione


Le spese di spedizione sono a carico del Cliente ed il sistema calcola automaticamente il costo della spedizione in base all’importo dell’ordine.
Per ordini sul sito  www.colombodistribuzionesrl.it le spese di spedizione ammontano a €9,95 (IVA inclusa).
Le spese di spedizione sono invece gratuite per tutti gli ordini di importo superiore a €150,00 (IVA inclusa).

Colombodistribuzionesrl.it consegna in tutta Italia, fatta eccezione per isole minori, zone disagiate e zone franche.

Il Corriere non consente la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta pertanto gli ordini con un indirizzo di consegna al quale Colombodistribuzionesrl.it non può spedire (Caselle Postali e Fermo Posta) verranno automaticamente annullati.
Per tutti i prodotti consegnati Colombo Distribuzione srl emette il documento di trasporto con i dati forniti dal Cliente che si trova all'interno dei colli che compongono la spedizione dell'ordine, oppure all'interno di una busta adesiva applicata sull'imballo del prodotto.

 

Corriere


Colombodistribuzionesrl.it consegna in tutta Italia avvalendosi di tutti i corrieri express operativi sul territorio, quali BRT, GLS, SDA, TNT e dei vari corrieri nazionali. Dato l’elevato traffico, le tariffe applicate sono molto competitive, ma il cliente può scegliere il ritiro del materiale presso il punto vendita in proprio o affidarlo al proprio corriere di fiducia.

 

Tempo di spedizione


Non appena il Corriere prende in carico il tuo ordine, riceverai una mail che ti avviserà dell’avvenuta spedizione. All’interno della mail troverai anche i riferimenti al numero di tracking per poter seguire comodamente la tua spedizione sul sito del corriere.
Tutte le spedizioni sono di tipo standard e vengono solitamente consegnate entro 5 giorni lavorativi. I giorni lavorativi sono da lunedì a venerdì. Durante i giorni festivi non si effettuano spedizioni.
Per le regioni del Sud Italia, Sicilia, Sardegna, Isole minori e aree remote  la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
Il tempo medio di evasione del tuo ordine dipende da vari parametri: metodo di pagamento scelto, zona geografica di consegna, disponibilità della merce, correttezza dell'indirizzo di spedizione specificato.
Se scegli di acquistare con Carta di Credito o PayPal o contrassegno la tua merce entro le ore 10.30 molto probabilmente partirà il giorno stesso in cui hai effettuato l'ordine.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato: i prodotti vengono affidati al Corriere  dopo la ricezione del pagamento sul conto corrente bancario (in media 3/5 Giorni Lavorativi dopo la disposizione del pagamento da parte del Cliente).

I suddetti tempi si considerano per spedizioni regolari. Colombodistribuzionesrl.it non si assume responsabilità per eventuali spedizioni che non rispettino i tempi indicati in caso di ritardi di consegna da parte del Fornitore o dello Spedizioniere, ritardi di consegna per scioperi dei trasporti o dovuti a causa di forza maggiore.

 

Consegna della merce


Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio e non è possibile fissare consegne su appuntamento.
È possibile richiedere il preavviso telefonico e la consegna di sabato
previo contatto con l'assistenza prima dell’ordine per la verifica dei costi supplementari.
Tutte le spese di spedizione indicate sul sito www.colombodistribuzionesrl.it si intendono al piano terra (non si effettuano consegne ai piani).


In caso di assenza del destinatario alla consegna, il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello). Il Cliente deve pertanto contattare prontamente la sede del Corriere per richiedere un ulteriore tentativo di consegna. Se il pacco rimane inutilmente in giacenza presso i depositi del Corriere senza essere consegnato al destinatario, dopo 2 avvisi esso rientra nei magazzini di Colombo Distribuzione srl con conseguente annullamento dell'ordine e con spese a carico del Cliente.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente prima di firmare il documento di consegna è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato anche nei nastri e materiali di sigillatura.


In caso la scatola e/o i sigilli di chiusura della stessa presentassero segni di:
- rottura
- schiacciamento
- apertura
- umidità
- manomissione
- altri difetti visibili dell’imballo esteriore

e/o in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il Cliente dovrà immediatamente contestare la consegna al Corriere e dovrà scrivere sul documento di consegna il difetto/anomalia riscontrato (ad esempio: “scatola rotta”, “scatola schiacciata”, “scatola aperta”, “scatola bagnata”, “sigilli manomessi”, ecc.) e firmare il documento del Corriere con riserva.
In tal caso il Cliente deve anche prontamente informare via e-mail il Servizio Clienti di Colombodistribuzionesrl.it al seguente indirizzo e-mail: info@colombodistribuzionesrl.it in modo che lo stesso possa effettuare le opportune verifiche e approntare eventuali modifiche logistiche.
Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al Servizio Clienti immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla consegna della merce.

 

Pacco smarrito


Se non ricevi la merce entro le 5 giorni lavorative dall’e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail info@colombodistribuzionesrl.it o chiamando il numero 02 6129 4385.

 

Mancata consegna per indirizzo errato


Nel caso la merce spedita tornasse al mittente per “indirizzo errato” dovuto a indicazioni sbagliate o incomplete da parte del Cliente, Colombodistribuzionesrl.it invierà nuovamente la merce al Cliente soltanto dopo che il Cliente avrà anticipato le spese di spedizione per il secondo invio.

Chiaro
Scuro