Per l'utilizzo del sito Internet www.colombodistribuzionesrl.it



Informazioni sul venditore
Colombo Distribuzione srl
Sede legale: Via Zacchetti, 7 – 25027 Quinzano d’Oglio (BS)
Sede operativa: Via Pellizza da Volpedo, 56/F - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
(Amministratore delegato: Merhawi Arici - Registrata presso la Camera di Commercio di Brescia, REA BS - 573952 - P.IVA 03919030985 e C.F: 03919030985)

Colombo Distribuzione srl gestisce un negozio online attraverso il sito internet www.colombodistribuzionesrl.it.
Il servizio clienti di colombodistribuzionesrl.it è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni.
Numero per l'Italia: 02 6129 4385 a disposizione da lunedì a venerdì (8.30-17.30)
E-mail: info@colombodistribuzionesrl.it
Per qualsiasi aspetto o chiarimento relativo al contenuto delle condizioni generali di vendita, del contratto (come definito alla successiva Sezione 1) ed alla sua disciplina, Colombo Distribuzione srl si rende disponibile, anche telefonicamente, ad offrire al cliente qualsiasi chiarimento o informazione. Qualora il cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. In osservanza di quanto dispone la normativa vigente, di seguito sono specificate le condizioni generali di contratto.



1. Ambito di applicazione.

Definizioni

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini inoltrati da clienti a Colombo Distribuzione srl a prescindere dal territorio di provenienza, attraverso il sito internet www.colombodistribuzionesrl.it e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal cliente con Colombo Distribuzione srl. Per effetto dell'inoltro di un ordine, il cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti condizioni generali di vendita. Le presenti condizioni generali di vendita prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti.

1.2. Professionista (venditore) deve intendersi Colombo Distribuzione srl, parte contraente del contratto che vende beni e servizi ai consumatori o professionisti;

Consumatore deve intendersi qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

Azienda/Partita IVA deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero indichi la propria partita IVA nell’ordine di acquisto a Colombo Distribuzione srl;

Bene: prodotti venduti dal Professionista;

Cliente deve intendersi, a seconda del caso, il consumatore o l'imprenditore;

Contratto di vendita: qualsiasi contratto in base al quale il professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo;

Contratto a distanza: qualsiasi contratto concluso tra il Professionista (Colombo Distribuzione srl) e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

Supporto durevole: ogni strumento che permette al Consumatore o al Professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate;

Giorno lavorativo deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

Ordine: per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del cliente.

1.3. I contratti sono stipulati esclusivamente in lingua italiana.



2. Registrazione


Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito possono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente si impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.

L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.



3. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Colombo Distribuzione srl e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui giunge a Colombo Distribuzione srl l'accettazione del cliente della proposta di vendita. Detta accettazione, per essere efficace, dovrà essere completata dal pagamento dell’intera fornitura o, ove ammesso, dal versamento dell’acconto per l’importo previsto per ogni prodotto, con facoltà per il professionista, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, dovuta alla indisponibilità anche temporanea del bene o del servizio richiesto, di sciogliere il contratto senza alcuna penalità, provvedendo a rimborsare al cliente le somme da questi corrisposte.


Effettuando un ordine di acquisto, con le modalità previste nelle proposte, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita accettandole e riconoscendole valide ed efficaci tra le parti. Riconosce inoltre legittima la procedura d'acquisto, che accetta integralmente, unitamente alle condizioni generali di vendita e di pagamento.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ultimata la procedura d'acquisto on-line con la corresponsione degli importi o, ove ammesso, dell’acconto sull’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.
La formulazione dell’ordine, pur se accompagnata dal versamento dell’intero importo di vendita, non è idonea a determinare alcuna aspettativa in capo all’utente potendo Colombo Distribuzione srl per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesto, procedere ad annullare l’ordine, rimborsando tutti gli importi al cliente, sia esso professionista che consumatore. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dall’annullamento, anche parziale, di un ordine.



4. Modalità di acquisto


Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Colombo Distribuzione srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo www.ferramentapro.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La Società potrà non dare esecuzione agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto, purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di Colombo Distribuzione srl(ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta, per le valutazioni del caso.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Colombo Distribuzione srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Colombo Distribuzione srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra.


Colombo Distribuzione srl evade gli ordini di acquisto dei prodotti proposti in vendita nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'esecuzione dell’ordine di acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato, su un altro ordinativo, o di ottenere il rimborso. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può incidere negativamente sui tempi di evasione degli ordini di acquisto che potranno essere differiti da un minimo di un giorno ad un massimo di 15 gg., durante i quali la società venditrice provvederà ad informare il cliente sull’evoluzione della procedura.


Gli ordini di acquisto vengono evasi nei termini indicativi riportati nelle proposte di vendita ed, in ogni caso, nei termini di legge salva sempre la possibilità di sciogliere le parti dalle rispettive obbligazioni per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesti. La mancata esecuzione dell’ordine di acquisto nei termini di legge, potrà determinare a favore del cliente esclusivamente il diritto di annullare l’ordine e di percepire il rimborso di tutte le somme corrisposte per l’acquisto.

Chiaro
Scuro